Trenitalia, videosorveglianza live sui ‘Treni ad Alta Frequentazione’

Cresce la security e la sua percezione a bordo dei treni regionali di Trenitalia. Un innovativo sistema tecnologico di videosorveglianza live globale, introdotto da oggi sui TAF (Treni ad Alta Frequentazione), consente di trasmettere sui monitor di bordo le immagini in sequenza di tutte le telecamere presenti sul convoglio. Una visione “incrociata” e continua che trasforma il treno in una sorta di openspace, infondendo in tutti i passeggeri un maggior senso di sicurezza.
Read more

Videosorveglianza, credito d’imposta del 100%

Entrate: possono usufruire del bonus solo coloro che hanno inviato l’istanza all’Agenzia entro il 20 marzo 2017

Il credito d’imposta per le spese di installazione di sistemi di videosorveglianza digitale o di sistemi di allarme sostenute nel 2016 è pari al 100% dell’importo richiesto.

A stabilirlo il provvedimento 62015/2017 dell’Agenzia delle Entrate.
Read more

Rapina un giovane, riprese lo inchiodano

Arrestato dalla Polizia di Cagliari. Per entrare si era finto militare.

CAGLIARI, 5 APRILE – Fingendosi carabinieri erano entrati a casa di un giovane con un lieve deficit mentale e dopo averlo picchiato lo avevano rapinato portando via 210 euro, un televisore ed un paio di occhiali. Gli agenti della Squadra mobile di Cagliari sono riusciti a dare un nome e un volto a uno dei responsabili del colpo, messo a segno il 29 gennaio scorso a Cagliari. In manette è finito William Balestrino, di 30 anni.
Read more

Sicurezza, ecco i nuovi contributi 2017 per installare antifurti in casa

La giunta regionale ha approvato la graduatoria destinando a Codroipo la somma di 121.000 euro per i dispositivi di sicurezza

Contributi in arrivo per chi decide di acquistare e installare nelle proprie case dei sistemi antifurto e in generale per aumentare la sicurezza in città.

La giunta regionale ha approvato la graduatoria e ha ripartito le risorse destinando a Codroipo, in qualità di capofila tra i Comuni di Bertiolo, Camino al Tagliamento, Castions di Strada, Lestizza e Varmo, la somma di 121.782,92 euro.
I fondi sono così suddivisi: per gli interventi di parte capitale 82.032,92 euro e per gli interventi di parte corrente 39.7500 euro di cui 12.000 per la manutenzione ordinaria degli impianti di videosorveglianza, 19.750 per l’acquisto delle divise per gli operatori di polizia locale e 8.000 per interventi a favore delle fasce deboli della popolazione.
Read more